Borse di studio e premi
Lo Zonta Club Milano Sant’Ambrogio offre opportunità di partecipazione a premi e borse di studio internazionali e locali a giovani donne che dimostrano eccellenza in vari campi, unitamente ad attitudine al servizio e impegno sociale.
Borse di studio e premi di Zonta International:

- Jane M. Klausman Women in Business Award
Premio allo studio rivolto a studentesse di Economia. Sono ammesse a partecipare studentesse iscritte dal secondo anno Bachelor fino all’ultimo anno di un corso di Master. Sono offerti premi a livello locale, distrettuale e internazionale.
Per ulteriori informazioni, e per scaricare il bando di concorso, consultare la nostra apposita pagina: Jane M. Klausman Women in Business Award
ed il sito di Zonta International alla pagina:
http://www.zonta.org/whatwedo/internationalprograms/janemklausmanwomeninbusinessscholarship.aspx
Le domande di candidate iscritte ad università localizzate in Lombardia, possono essere inviate, entro il 31 maggio di ogni anno, a: info@zontamilanosantambrogio.eu all’attenzione della Chair del Comitato JMK dello ZC Milano Sant’Ambrogio.
Siamo orgogliose di annunciare che la nostra candidata Laura Ballerini si è aggiudicata il premio distrettuale 2020 ed ora concorre per il premio internazionale!
___________________________________________________________________

- Young Women in Public Affairs Award:
Premio allo studio rivolto a studentesse dai 16 ai 19 anni, che unitamente ad eccellenza accademica dimostrano un impegno sociale e al servizio e capacità di leadership. Sono offerti premi a livello distrettuale e internazionale.
Per ulteriori informazioni, e per scaricare il bando di concorso, consultare la nostra apposita pagina:
Bando di concorso Young Women in Public Affairs
ed il sito di Zonta International alla pagina:
http://www.zonta.org/WhatWeDo/InternationalPrograms/YoungWomeninPublicAffairsAwards.aspx
Le domande di candidate che risiedono o studiano-anche temporaneamente- in Lombardia, indipendentemente dalla loro nazionalità, compilate secondo quanto previsto nel sito di Zonta International sopra citato, possono essere inviate, entro il 15 marzo di ogni anno, a: info@zontamilanosantambrogio.eu all’attenzione della Chair del Comitato JWPA dello ZC Milano Sant’Ambrogio.
___________________________________________________________________
- Amelia Earhart Fellowship:
Prestigiosa borsa di studio internazionale riservata a dottorande in ingegneria aerospaziale.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito di Zonta International alla pagina:
http://www.zonta.org/whatwedo/internationalprograms/ameliaearhartfellowship.aspx
Le domande delle candidate, compilate secondo quanto previsto nel sito di Zonta International sopra citato, possono essere inviate, entro il 15 novembre di ogni anno, direttamente all’Amelia Earhart Fellowship Committee all’indirizzo programs@zonta.org
Nel 2020, dopo molti anni, nuovamente una milanese ha ottenuto l’AE Fellowship: complimenti a Margherita Piccinin, dottoranda del Politecnico di Milano.
Un ringraziamento all’Ateneo che ha pubblicizzato la notizia:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3257689897623045&id=171862262872506
___________________________________________________________________
Women in Technology:
Nel 2019, in occasione della ricorrenza del centenario, Zonta International ha offerto una nuova borsa di studio: WOMEN IN TECHNOLOGY. La prossima edizione di questa borsa di studio sarà offerta nel 2021. Per aggiornamenti consultare:
https://foundation.zonta.org/womenintech
__________________________________________________________________________________________
Borse di Studio e Premi offerti direttamente dallo Zonta Club Milano Sant’Ambrogio:

- Premio “DONNADONADONNA”
Riconoscimento assegnato nel biennio 2014-16 ad una donna che dona professionalità e tempo ad altre donne, a loro volta attive nel servizio alla comunità. Il premio alla vincitrice consiste in un gioiello appositamente disegnato dalla scultrice Stefania Scarnati, accompagnato da una donazione all’organismo presso cui opera.
Vincitrice 2014: dott.sa Rosanna Garavaglia, medico che assiste le donne Donatrici di Sangue presso l’Associazione HSOS (Ospedale Sacco Obiettivo Sangue).
Vincitrice 2015: dott.sa Giuliana Malaguti, responsabile Area Approvvigionamenti della Fondazione Banco Alimentare Onlus

