Zonta International Foundation

Zif_Logo

La Fondazione di Zonta International, operativa dal 1985, reperisce i fondi e mette in atto i programmi di servizio di Zonta International, a sostegno della salute, della sicurezza, dell’educazione e della leadership al femminile.

Ogni biennio, ZIF devolve più di 4 milioni di dollari in programmi e progetti di cui beneficiano migliaia di donne in tutto il mondo. Attraverso la Fondazione, Zonta International aiuta le donne e le ragazze a superare le barriere di genere, ad accedere allo studio e alla formazione professionale. Inoltre assicura che le donne e i bambini abbiano accesso ad un’assistenza sanitaria di qualità a prezzi accessibili e si sforza di porre fine alla violenza contro le donne e di aiutare le sopravvissute a ricostruire le loro vite.

I servizi internazionali, svolti in collaborazione con primari organismi internazionali quali UN Womewn, UNICEF, UNFPA, ecc., vengono approvati ogni biennio durante la Convention.

ZIF sostiene ed incoraggia inoltre le giovani eccellenze al femminile tramite i suoi 3 fondi destinati a borse di studio: Amelia Earhart Fellowship, JMK Award e YWPA Award (si veda al proposito la nostra pagina Borse di studio e premi)

ZIF è un’organizzazione no-profit sostenuta esclusivamente da contributi degli Zonta club, delle socie zontiane e dei sostenitori di Zonta International in tutto il mondo, che condividono un comune impegno a favore della condizione delle donne in tutto il mondo.

In ogni Area è designata una rappresentante della Fondazione, la Foundation Ambassador, che ha il compito di in formare i clubs sull’andamento dei progetti internazionali e promuovere la raccolta di fondi a favore della Fondazione.

La Foundation Ambassador dell’Area 03 del Distretto 28 per il biennio 2016-2018 è Emanuela Tanzi (ZC Parma):

e.tanzi@intercontactparma.it